Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2018, 10:45   #9
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito Re: Insufficienza renale iniziale micio giovane e alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Che i denti siano a posto č importante per la correlazione tra insufficienza renale e lo stato dei denti/gengive, forse la terapia antibiotica massiccia quando era molto piccolo potrebbe aver interferito sulla funzionalitą renale. Se la vaccinazione č stata di poco successiva alla terapia, anche quella ha interferito andando a sfrugugliare un organismo che si stava riassentando
Il PU/CU č il rapporto tra proteinuria e creatininuria e va valutato assieme al peso specifico delle urine e dovrebbe essere tra 0,2 (ottimo) e 0,4, otre questo valore non va bene

Penso che se non c'č proteinuria e il vet non ha riscontrato nefropatia, tu possa stare abbastanza tranquilla e che l'importante ora sia non peggiorare le cose dando cibo scadente. Ma questo va fatto sotto il controllo di un vet ferrato in materia
Sulle analisi c'e' un valore UP/UC immagino sia quello. Come valore di riferimento mi da <0.5 e lui ha 0.05 quindi decisamente non e' alto.
Il peso specifico e' 1.028 (valori di rif 1.020/1.060)

Ho troppa ansia per la questione pappa, provero' magari a contattare un paio di nutrizionisti diversi e vediamo cosa mi dicono. Perche' e' anche vero che sono 2 anni quasi che mangia renal e sta benissimo fondamentalmente, e in teoria e' questo quello che conta.
La mia veterinaria continua a sostenere che secondo lei cominciando cosi' presto a dare dieta renal quindi con basso fosforo eccetera, rallentiamo di molto la progressione della malattia renale. E ovviamente questo e' quello a cui tengo di piu', pero' non so se e' davvero la scelta migliore

Ultima Modifica di vale_88; 19-05-2018 at 10:48.
vale_88 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima