Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2018, 11:52   #10
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito Re: Insufficienza renale iniziale micio giovane e alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
PU/CU è il rapporto calcio/fosforo per la pappa direi che sono scelte, c'è chi dice che vadano tagliate le proteine in caso di IRC (e quindi dare cibo renal) e chi no, che è prioritario ridurre il fosforo (con prodotti chelanti) e dare alimentazione normale, fresca e non secca (quindi umido completo e/o carne cruda/cotta). Aldilà delle scelte che possono essere fatte, quello che mi lascia un po' perplessa è la riduzione delle proteine su un micio così giovane: delle marche di Zooplus che hai citato mangiava secco o umido?
Mangiava sempre solo umido tranne 10 o 15 gr. di secco la sera, ma tutto il giorno umido.

La mia veterinaria sostiene che dando cibo renal da subito, si rallenta il decorso della malattia di molto e che secondo lei e' fondamentale. E' vero e' giovane, ma purtroppo ha gia' problemini renali da sempre
Pero' anche io ho tantissimi dubbi perche' mi piacerebbe potergli dare umido completo di qualita' tipo animonda ecc, solo che ho paura di danneggiarlo sia riguardo il problema renale che per la struvite. Forse l'unica soluzione e' sentire un po' di nutrizionisti cosa ne pensano. ANche se senti sempre piu' campane e alla fine sei ancora piu' confusa di solito ufffff
vale_88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima