Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2018, 13:24   #12
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Parliamo dei nostri mici

Avete presente quelle storie che cominciano con “c’era una volta…” e che ti catapultano in un mondo fatato, popolato da principesse e costruito su castelli di pan di zucchero? Bè, non è stato il mio caso. Il mio caso era più un incubo in 3D: dopo 7 anni di mobbing, il mio contratto era in scadenza e la mia salute mentale e fisica idem. A casa, i rapporti con i miei erano più tesi di una corda per i panni e… tutte le mie certezze, i miei pseudo punti fermi… erano crollati. L’ultima cosa che il mio cuore aveva bisogno, era di quello di essere ferito ancora e ancora. Soprattutto da un gatto. Sì… stiamo parlando di una perfida e subdola creatura, signori miei! Di quelle che di soppiatto ti entrano nella vita con la scusa di una carezza, e diventano la tua vita stessa!
Quindi, quando mio fratello ha pensato che sì, avere un gatto nel monolocale faceva tanto pheego, ma che no, magari il fatto che fosse tanto piccolo e avesse bisogno di mangiare-giocare-urinare era un problema per uno che lavorava 14 ore al giorno in fabbrica perciò dai: scarichiamolo a casa!, non l’ho presa benissimo. Anzi, l’ho presa e messa in un angolo, aspettando. Cosa non saprei definirlo, ma non ero pronta a questo batuffolo bianco e grigio dagli occhi verdi. Ma come ho già avuto modo di sentenziar, la vita è egoista e prepotente: per quanto tu ti possa nascondere, ti viene a prendere.
Lenny mi ha presa e mi tiene prigioniera da 8 anni. Anni fatti di disperazione, di depressione, dubbi, ansia. Ma anche di agguati nel bel mezzo della notte, di stupri di pigiama in pile, di bevute a cannella dal rubinetto, di confidenze, di speranze, di felicità. Perché Lenny è l’amore immenso, profondo, totale ed eterno. Perché Lenny è tutto.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima