Discussione: Sestosenso dal vet!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-2018, 10:02   #22
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sestosenso dal vet!

Proseguo qui:

Premetto che questo weekend siamo stati via, per la prima volta in 3 anni abbiamo lasciato soli i gatti per ben 48 ore. Chiaramente per evitare mici-omicidi ho diviso i gatti in base alle simpatie e alle esigenze, lasciando Biri in lavanderia, Bender e Sharon in stanza degli ospiti, Leo nel resto della casa... ciascuno con 2 lettiere a testa e mille ciotole. Gli altri fuori, con la stalla attrezzata a disposizione piena di cucce e ciotole, il cortile pieno di ciotole, ciotole ovunque (sapete quando inizi a domandarti: e se rovesciano le 13 ciotole dell'acqua e restano senza e muoiono di sete?). Insomma ho lavorato mezza giornata per organizzare tutto e mi immaginavo comunque di trovare la casa demolita, i gatti morti, le galline scomparse, catastrofi varie e invece nulla, nemmeno una pisciata fuori lettiera, pensa un po'.

L'unico che si č presentato con la zampa gonfia e appesa č proprio l'insospettabile Sesto Senso.

Naturalmente non si č fatto guardare la zampa se non superficialmente, ha rifiutato categoricamente di prendere un antibiotico, e cosė ho deciso di portarlo lunedė sera dal vet - ma non si č presentato all'appello. Ieri sera non potevo, allora siamo andati stamattina. Terza gita in un mese e mezzo. Naturalmente č bastato lanciargli tre crocchi nel trasportino per catturarlo, come sempre. Mi stupisco di quanto sia tonto sto gatto... (tonto e tondo).

E niente, ha un ascesso, non si capisce se ha qualche piccola ferita o puntura di vespa tra le dita perchč č gonfio ma non ha altre ferite visibili. Antibiotico fino a domenica poi lo riporto a visitare lunedė. Mi ha dato un antibiotico iniettabile perchč Sesto non prende pastiglie nemmeno se lo tieni una settimana a digiuno e le infili nel foi gras, ma riesco a fargli le punture senza problemi.

Per concludere, il vet mi fa.... "sarebbe ottimo se riusciste a tenergli la zampa qualche minuto in acqua e sale tutti i giorni". Voi avete mai fatto una cosa cosė? Siete sopravvissuti? Come diavolo dovrei fare???


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima