Discussione: Un anno di Runa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2024, 16:03   #1
Profilo Utente
Mimas
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2023
Messaggi: 21
Predefinito Un anno di Runa

Ormai la "piccola" Runa ha un anno, è stata sterilizzata ma questo non ha influito sul suo comportamento, purtroppo ha fatto in tempo ad andare in calore, una pena infinita povera micia...

La piccola vive tranquilla in casa quasi sempre, ma nel week end e quando posso la faccio uscire, giuro, vedere la gatta sempre chiusa in casa mi mette veramente in uno stato di frustrazione, lo so, lo vedo, lo percepisco, non è la sua vita lo stare chiusa in una casa pur grande che sia.
Qaundo c'è il sole si pianta davanti alla finestra e guarda, studia tutto, secondo me sogna di poter essere fuori.
Per uscire la prendo sottobraccio per attraversare una corte e poi la libero nel giardino, dove scorrazza per un po, cerca qualcosa da predare e se non trova niente mi invita al gioco, in pratica si gioca a nascondino o qualcosa del genere, io mi nascondo lei mi trova e agguata poi scappa e via da capo.
E' capitato che scalvalcasse la recinzione andando nel giardino del vicino ma chiamandola è tornata praticamente subito.
Il problema , ma solo a volte, è quando deve rientrare...ovviamente se non vuole riuscire a prenderla è un dramma, quasi impossibile e quando ci riesco è capitato che si arrabbiasse, arrivando a soffiare ed emettere suoni palesemente di minaccia, ma senza andare oltre, anche se devo ammettere non ero proprio tranquillo...
Non voglio assolutamente privarla della sua vita all'aria aperta, anzi lo reputo un suo pieno diritto, è mille volte più felice, si sfoga, insomma vive!
Ma a volte per necessità l'uscita si deve interrompere prima del previsto e come scritto lei non gradisce, esiste qualche modo\consiglio per far si che si faccia acchiappare senza arrabbiarsi?
Ben inteso, una volta in casa resta la gattina dolcissima di sempre, anche se tende a sparire per un pò, di solito si fionda a dormire dopo le uscite.
Per il resto, nulla da segnalare, come avevo scritto in presentazione è il primo gatto dopo 3 cani, bellissima esperienza al momento anche se obiettivanete il cane...beh altra cosa, altro animale, altra interazione comunque più che felice di sta piccoletta.
Grazie.
p.s. mi scuso se scrivo pochissimo, ma vi leggo ogni volta che posso, non intervengo in ambiti consigli e varie perchè non ritengo di essere in grado di darne. Sto vivendo l'esprienza con la prima gatta e ne sono più che felice, diciamo che ci vogliamo bene, io sono il suo letto visto che mi dorme addosso quasi sempre, di fa coccolare, ogni tanto mi mordicchia le mani e si rotola panzetta all'aria sui piedi, credo che anche lei sia felice e sta bene, vorrebbe avere più autonomia però nelle uscite, ma non mi fido a farla uscire da sola, troppi gatti, cani e volpi in giro e lei è una patatona.
Mimas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima