Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2012, 10:05   #4
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: adozioni: parere su obbligo rimborso spese alle associazioni

Infatti la questione è anche che le cose vanno poste in certi modi, gentili e non sgarbati, e mi dispiace dirlo ma a volte molte volontarie le trovi in pieno "burnout" da volontariato, esasperate dai mille problemi che affrontano con gli animali, con un carico emotivo altissimo e non sono il massimo della gentilezza... io per prima quando avevo troppi mici "nel calderone" ero più sgarbata e meno paziente, non lo nego, ma alla fine non è utile a nessuno ai mici in primis... bisogna cercare di avere tanta tanta pazienza

Poi a seconda delle situazioni mi sembrerebbe brutto chiedere un tot fisso alle persone... ti spiego, io non faccio parte di alcuna associazione ma anche da poco ho dato in adozione una micetta a due ragazzi della mia età, giovani in affitto con un lavoro precario (lei fa le pulizie e lavoretti, lui è in nero come sempre), che però sono dolcissimi con la gatta, l'hanno portata subito a fare il vaccino e mi hanno chiesto che marca di crocche comprare, mi chiedono consigli per ogni cosa e mi hanno solo chiesto magari di indirizzarli da un vet bravo ma non troppo caro e di avvisarli se vedo sconti x il cibo... ovviamente davanti a persone così carine che hanno queste difficoltà mi seccherebbe dire guarda per questa gattina fra cure e primo vaccino ho già speso 70 euro se la vuoi me li devi rendere... mi sentirei una meVda... bisogna valutare caso per caso secondo me...


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima