Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-11-2016, 17:23   #24
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Distro Linux ultra light

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ivo, potresti fare un piccolo video del mancato caricamento?
a me pare un problema di Grub, che non riesce a trovare al primo colpo il master boot record.
sicuro che su quel disco non ci sia una partizione nascosta di recupero?
Potrei anche farti il video, ma vedresti solo questo:
parte, pagina dove chiede se far partire Zorin o memtest (con conto alla rovescia per il caricamento automatico)
quindi sia che io dia l'avvio manualmente, sia che aspetti l'azzeramento del countdown, sparisce la schermata e rimane lo schermo completamente nero, senza neanche il cursore lampeggiate.
Il led di status dell'hdd rimane fisso, nessun suono che indichi qualche anomalia

Non ci sono partizioni nascoste.

Credo sia un problema di Grub, ma di quello ne capisco veramente poco...

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
oggi provo a masterizzare entrambe (la Lite e la Core) su DVD e le provo sul notebook.
magari dā gli stessi problemi a me. alla fine mi rendo conto che provare su Virtualbox dā un'idea solo su consumi e fluiditā, ma elimina alla base un sacco di problemi reali, tipo le sottigliezze di Grub e Grub2, o il riconoscimento di hardware.

Ah, te lo chiedo lo stesso anche se credo sia una questione giā esaminata:
non č che il sistema č stato installato in modalitā Uefi e non c'hai fatto caso?
Ale, č un pc con motherboard che non ha neanche porte sata: credo l'Uefi nasca quando quel Pc era giā uscito da anni dalle linee di produzione


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarā sempre con te, questa sarā sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima