Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-07-2019, 17:29   #29
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Sospetta giardia... Ho l'ansia!

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Come stanno i mici?
Abbi pazienza, ma ho atteso un pochino per risponderti
Sfortunatamente, come già accennato, Cloe continuava a fare le feci molli a fine cura con il Panacur.
Loki sta meglio, ma pare che stia riprendendo il brutto vizio di farla fuori (abbiamo avuto dei problemi comportamentali e ne eravamo appena usciti...). Va beh, perlomeno lui è tornato a farle come una volta.

A Cloe è stato prescritto lo Stormogyl 2, 1 compressa al dì, per 10 giorni e poi nuova visita a fine cura (e intanto rimandare il richiamo del primo vaccino).
Non è certo al 100% che sia infestata anche di coccidi, ma il veterinarinario ci ha consigliato questa cura e di proseguire serenamente la somministrazione di carne cruda (pollo, al massimo macinato di manzo per via del grasso) e di terminare l'Enteromicro Pasta.
Lo Stormogyl è la nostra croce. Giovedì finirebbe ufficialmente la cura, ma abbiamo fatto già fuori 12 pastiglie e va bene se ne sono andate la metà nello stomaco (per rifiuto totale e quindi spreco di boccincino/trucchetto o di vomito pur di non ingoiarla). La situazione sembra stia peggiorando, nel senso che da ieri le feci sono di nuovo molle e non più formate (come qualche giorno fa, sempre molli ma poi formate), l'ultimo pezzetto non posso nemmeno considerarlo cacca, ma sembra sia muco e tra l'altro non riesce nemmeno ad espellerlo del tutto da sola e devo pulirglielo via con una salvietta disinfettata. Per una settimana la cacca sì sempre bruttina, ma almeno limitata a una volta al giorno... Adesso, cioè da ieri, è tornata a due scariche, se non tre come poco fa e ravvicinate.
Il rifiuto dello stormogyl è totale, ormai abbiamo esaurito ogni trucco e sotterfugio per farglielo prendere e dato il peggioramento non so più dove sbattere la testa, sono veramente disperata.
La mia paura è che, se è qualcosa di infettivo, anche Loki rischierà di ammalarsi nuovamente e lui, ad esempio, la botta della giardia l'aveva patita parecchio, era molto a disagio.
Perlomeno, anche se è leggermente dimagrita, sembra una gattina in più che perfetta salute. Abbiamo solo questo "piccolo " e intricatissimo problema...


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima