Discussione: Bisogni sul divano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2018, 12:55   #21
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Bisogni sul divano

Quote:
Originariamente inviato da maures Visualizza Messaggio
..........
Ora ha una benda molto stretta attorno al busto, sta prendendo antibiotici e cortisone (ha finito ieri), ed è praticamente da quel periodo che sembra si stia vendicando, facendo i bisogni sul divano, nonostante la sabbietta sia pulita.

Come posso impedire che lo faccia fino a quando non sarà guarito completamente? Perché lo fa?

Ne approfitto anche per chiedere se qualcuno avesse un gatto con un comportamento simile al mio e se ha capito il motivo per cui si ferisce sulla nuca, perché non riusciamo in nessun modo a capire perché lo faccia.

Grazie a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da maures Visualizza Messaggio
.......

per la dieta: non è facile. la carne non la mangia, gradisce solo crocchette secche. avete dei consigli?

ps.
il gatto vive in casa, con una gatta vecchia che non lo apprezza molto. siamo al terzo piano, quindi non ha interazioni con gatti "esterni".

ps2.
ho notato che tende a volersi mordere\graffiare\leccare insistentemente quando si agita (es. durante i giochi o quando viene richiamato). non so se può aiutare.
Ciao, concordo con quanto scritto dagli altri utenti sia sull'alimentazione che sul togliere il microchip ed altro, escludi anche la vendetta come ti è già stato suggerito

ha ancora la benda molto stretta? questa se da un lato gli impedisce di grattarsi, dall'altro comprimendo e sollecitando il mantello che è pieno di vibrisse (perché non stanno solo sul musetto) le carica elettrostaticamente dandogli un fastidio tremendo e quindi la cosa non si risolve a breve

Quello che ho sottolineato riguarda sia l'alimentazione, perché tutti sappiamo che il secco non è salutare, sia probabili disagi nel territorio. Ma è soprattutto il suo nervosismo quando gioca o viene richiamato che mi dà da pensare: mordersi/graffiare/leccarsi produce endorfine e mi fa pensare a motivazioni inespresse o mal espresse per incapacità e impossibilità di esprimerle, ma questo riguarderà la comportamentalista quando avrai escluso problemi di salute


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima