Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2022, 11:13   #4
Profilo Utente
finulla
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 34
Predefinito Re: Gatti anziani e cane cucciolo

Grazie per le risposte, innanzi tutto.

Nel frattempo il cane è arrivato, ha quattro mesi, è un Rhodesian Ridgeback - quindi diventa grosso. Per il momento ho installato cancelletti per tenerli separati, i gatti stanno nello studio dove lavoro e al momento dormo per stare con loro il più possibile. Quando il cane li vede, a volte li osserva in silenzio e i gatti stanno tranquilli, altre volte si mette ad abbaiare e loro si vanno a nascondere.
La gatta ha tentato un paio di esplorazioni quando il cane dorme, filandosela appena vede che si muove o che la vede. Ovviamente lui è curioso e le va dietro. Il gatto maschio apparentemente è disinteressato, ma lo teme.
Mi dispiace un sacco che non possano più avere accesso al resto della casa, mi piacerebbe accelerare il processo ma capisco che non è possibile. Ho messo Feliway e ogni tanto li porto a fare un giro per casa se il cane è fuori o comunque li faccio incontrare a distanza tenendoli in braccio.
Ieri si sono osservati a lungo attraverso il cancelletto perchè ho dato bocconcini a entrambi mentre si fissavano, facendo avvicinare Sid pian piano al cancello. Sono stati tutti molto tranquilli finché è arrivato il cibo, dopo li ho lasciati allontanare.

Il cane "di mio marito" si riferisce al fatto che sarÃ* lui soprattutto a dedicargli tempo perché è in pensione e potrÃ* portarlo in giro con lui (abitiamo in montagna in mezzo a boschi e prati). Per il momento è troppo giovane per fare lunghe escursioni e poi è appena arrivato e dobbiamo conoscerci, quindi siamo tutti tanto in casa...
finulla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima