Discussione: Lussazione Femore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2018, 20:20   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Lussazione Femore

Mamma mia che storia!

Onestamente le risposte dei vet lasciano abbastanza perplesso anche me. OK, è tardi, ma mi riesce difficile credere che le sole opzioni siano "lascia tutto com'è" e "taglia via un pezzo d'osso e lascia tutto com'è".

Tra l'altro è giovanissima... no no, davvero, non mi va affatto giù l'idea che la lussazione non si possa ridurre.

Nei panni tuoi io sentirei un ortopedico; siccome non ne conosco (per fortuna) penso che mi rivolgerei alla Facoltà di Veterinaria. Ne ho sentito parlare benissimo, anche se non ho mai avuto occasione di servirmene (ri-grazie al Cielo).

Altra strada che tenterei è la clinica "Anubi", tra Moncalieri e Trofarello: l'altr'anno ho dovuto passare la notte al loro pronto soccorso perchè Arturo aveva pensato bene di dare leccatine a cose che non doveva e si è beccato una lavanda gastrica.
Nelle lunghe ore che ho dovuto passare lì quella notte (stesse scene che si vedono al PS per duezampe, ma con pazienti pelosi: il cane in fin di vita, micio investito... ecc ecc) mi sono sembrati molto competenti e preparati, e c'erano "solo" il medico di guardia con un'infermiera, poi hanno tirato giù dal letto l'anestesista per preparare Arturo. Naturalmente mi hanno pelato vivo, ma per Arturo questo, e tutto il resto.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima