Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-08-2020, 10:42   #30
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Che ne è dei gatti fuori standard?

Le domande che ha fatto alimiao le trovo molte interessanti, sono aspetti che mi sono chiesta anch'io....tra i due esempi postati da alimiao sicuramente io preferisco il siamese vecchio tipo, ma capisco che si tratta di gusti.

Anche nei Norvegesi ho notato tipi differenti, alcuni con il profilo sempre più dritto e muso quasi spigoloso, altri con il muso sempre a forma triangolare, ma dai lineamenti diciamo più morbidi; sinceramente in questo caso però non so quali siano più corrispondenti agli standard attuali.

Parlando di Maine Coon, quelli con il muso che sembra quasi un leone, spesso con un'espressione che sembrano quasi "arrabbiati" , piacciono tantissimo, va beh che è la mia razza preferita in assoluto e li trovo sempre meravigliosi, sia i mici "vecchio tipo" sia quelli corrispondenti agli standard attuali, ma quel tipo mi piace particolarmente.
Comunque credo che dipenda anche dal lavoro di selezione dell'allevatore e da quale aspetto fisico della razza vuole mettere maggiormente in risalto.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima