Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2020, 09:55   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Le mie micine appena sterilizzate

M&M, i grassi servono ai gatti, che li metabolizzato diversamente da noi. Sono i carboidrati a farli ingrassare e alla lunga possono anche portare a diabete e problemi gastrointestinali (ne abbiamo visto alcuni casi qui sul forum).
Cosa mangia la tua gatta? Prova a sostituire lo sterili zed con un buon umido, non farti fregare dalle diciture commerciali.... Nessuno dei miei gatti mangia sterilized, sono in appartamento e non sono obesi.
Nell'umido completo non viene aggiunto null'altro al posto dei cereali. È vero che viene fatto coi crocchi, che infatti sconsigliò, per quella ragione e perché disidratato e rovinano i reni.
Le ceneri alte non sono un problema se provengono da proteine nobili..... Come la carne. Soprattutto se i gatti non hanno problemi renali.
Poi, non escludo che possa esistere un umido sterilized buono, ma la dicitura sterilized sul cibo mi mette in allarme perché spesso è peggio di un umido generico.
L'industria del pet food se la cancanta e se la suona, e i veterinari ascoltano quel canto.... E lo ripetono. Ma non è tutto oro quel che luccica.
Se leggi un pò in sezione alimentazione, troverai tante info.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima