Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2019, 07:46   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: La mia gatta è scappata

Anche secondo me ce la farete, però mi faccio queste domande
Quote:
Originariamente inviato da Nala Visualizza Messaggio
...........L’abbiamo trovata in un campo che aveva un mese ed è sempre stata un po’ selvatica e paurosa seppur con noi molto coccolona ed affettuosa.......
Quote:
Originariamente inviato da Nala Visualizza Messaggio
Ciao,
Siamo riusciti a trovarla oggi pomeriggio dentro ad un tubo fognario che non ha uscita. LÂ’unica uscita è il buco dov’è entrata. Abbiamo provato a chiamarla, chiamarla con le crocchette, abbiamo messo il suo fratellino davanti dentro al trasportino e a chiamarla con il richiamo della mamma gatta. Lei è molto scontrosa, si è avvicinata una volta arrivando fino al punto di uscita ma ci ha visto e ha iniziato a ringhiare e soffiare. Ci siamo messi in contatto con unÂ’associazione che gentilmente ci ha imprestato una gabbia trappola. Speriamo bene 😭
Il fratello vive con voi, immagino. A parte che vederlo dentro il trasportino forse non era una rappresentazione rassicurante anche se è stato fatto a fin di bene. Ma come mai una volta visti anche voi e quindi nella sua mente è stato rievocato il contesto della sua vita, del suo territorio, delle sue sicurezze ma anche delle sue insicurezze queste ultime hanno prevalso?
Di sicuro la paura ha fatto da padrona nella sua gestione della situazione, ma dite che anche se con voi è affettuosa, è sempre stata un po' restia alla socievolezza e propensa alla paura
Perché?
La gabbia trappola molto probabilmente funzionerà, ma aggiungerà emozioni negative alla micia.
Vi auguro di riuscire a riportarla a casa.
Il fratello è fratello, o lo è per modo di dire?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima