Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2018, 15:06   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ferita probabilmente infetta

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Sì, quell'articolo ha avuto un certo impatto, com'è normale che sia dopo anni che diciamo che la terapia va completata fino alla fine. Che poi non è che metta in dubbio questo, diciamo che mi pare un modo provocatorio per dire che la terapia antibiotica deve essere ad hoc e quindi un soggetto può farsi 10gg di antibiotico ed un altro 5gg, mentre magari se hanno lo stesso medico succede che se ne fanno 10 a testa perché quello è abituato a dare 10gg di antibiotico. Mi pare che vada più in questo senso, ma il messaggio che ne è venuto fuori è parecchio ambiguo e supportato da un'evidenza veramente misera.
L'ho letto con attenzione e concordo con te, penso anch'io che il messaggio principale che ne esce sia quello della necessità di personalizzazione della terapia, cosa che però richiede impegno da parte del medico e non tutti hanno la voglia o la capacità di farlo.
Un veterinario di mia conoscenza qualunque animale gli capiti a tiro per primissima cosa gli fa un'iniezione di antibiotico, per precauzione perché "male non fa".
Dopo di che ti dice di continuare a casa per 7 giorni. Invariabilmente.
Dopo di che faccio di testa mia.
  Rispondi Citando Vai in cima