Discussione: Guinzaglio si o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2018, 14:11   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,294
Predefinito Re: Guinzaglio si o no?

Serenella, i pericoli della pettorina sono due:
- che se per qualsiasi motivo, paura di un cane, rumori improvvisi, stress dopo tot tempo che la porta, le venisse la voglia incontenibile di sfilarsela per scappare, assai probabilmente ci riuscirebbe anche se è ben agganciata.
sul forum ci sono forumisti che l'hanno sperimentato.
- Se non ci riuscisse, visto che il gatto non è un cane e non deve rispondere a un capobranco ma solo a se stesso, potrebbe decidere di aggredire chi gli impedisce di scappare lo stesso anche con la pettorina agganciata. Cioè voi.

Aneddoto.
Io con la mia gatta facevo almeno 4-5 volte l'anno viaggi in treno di 3-4 ore verso Napoli, Puffola ovviamente si metteva ogni volta a smiagolare il giorno della partenza diventando insofferente, ma finiva lì.
Una volta però s'è messa sulla valigia vuota e quando ho cercato di toglierla (come al solito) mi ha morso. Un morso con tutti i crismi che m'ha fatto un male cane, ma dandomi anche l'impressione che avrebbe potuto staccarmi mezza mano se insistevo. Ho dovuto usare la scopa.
non l'ha mai più fatto, ma quella volta l'ha fatto.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima