Discussione: Guinzaglio si o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2018, 15:42   #6
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Guinzaglio si o no?

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Non so più quante discussioni ci sono state su questa storia di portare fuori i mici con guinzagli, pettorine e altro, sinceramente non ne posso più. Se si vuole un gatto-cane, allora va bene, si rischia e finché va tutto bene ok, poi può succedere il peggio e allora via con i post strazianti.
Sono totalmente d'accordo con te, Magda, anche perché non faccio altro che aiutare associazioni di volontari che tolgono gatti dalla strada e che si sgolano a dire che in casa stanno infinitamente meglio, pericoli almeno non ce ne sono, che li soccorrono incidentati magari perché caduti da un balcone non in sicurezza o anche perché sfuggiti ad una pettorina (è capitato anche questo, il gatto si è salvato ma è rimasto con la vescica neurologica e il padrone non lo ha voluto più).
Per me mai fuori, si rischia troppo. E mi scuso per i toni, quindi mi ritiro anche io, non saprei cosa aggiungere.
Ragazzi xD una chiede consiglio non che passi per quella incosciente, leggi anche tu quello che ho scritto allora perché non mi piace ripetermi, ah qui nessuno vuole il cane gatto, se volevo un cane me lo sarei presa invece di adottare un gatto, ho chiesto un santissimo CONSIGLIO, solo perché io non ho mai avuto gatti in appartamento, ed essendo abituata a vederli stare fuori, scusami tanto ma due domande me le faccio, mi pongo delle alternative, poi se vedo che non vanno bene evito, e comunque tanto per chiarire ho una gatta di 20 anni se è ancora viva è perché non le ho fatto passare nessuno tipo di pericolo, così tanto per precisare.
Perché chi ha il giardino e li fa uscire si pensa che li manda allo sbarando, beh non è il mio caso, proprio per niente, ma grazie comunque per il tuo intervento


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima