Discussione: Lampone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2019, 07:54   #50
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Lampone

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
....... tende a fare meno cacchina e più dura rispetto a prima...potrei provare con della pasta al malto? Gli sto dando l'umido e la sera il macinato crudo di manzo come mangiava nella sua precedente casa...da cosa può dipendere il cambio della cacchina?....
Penso dipenda dallo stato emotivo di Lampone che ha cambiato ambiente e deve crearsi nuovi punti di riferimento.
Intestino e cervello lavorano in tandem, un esempio: nell’intestino ci sono cellule neuronali, le quali, influenzate da fattori fisici e da stimoli in questo caso ambientali che vanno a manifestarsi tramite le emozioni, rilasciano fino al 95% della serotonina totale prodotta dall’organismo.
La serotonina è uno degli ormoni che regolano gli stati d’animo e i loro cambiamenti. Le informazioni vengono inviate direttamente al sistema limbico del cervello, che ha il compito di rielaborale. Quando le emozioni sono considerate dall'individuo come "negative"e sono associate a stati di tensione e di ansia o di paura, allora il cervello invia all’intestino l'input per rilasciare altra serotonina per gestire il surplus emotivo ma questo ha delle conseguenze sulla funzionalità dell’apparato gastrointestinale.
Siccome al momento tutto ciò è normale e per Lampone è doveroso affrontarlo, non mi preoccuperei.

P.S. non ricordavo o non sapevo che Trilly sembra essere la più vulnerabile


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima