Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2010, 18:44   #87
Profilo Utente
Ravenloft
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ubuntu Linux si evolve!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ora scrivo da Ubuntu 10.04 Lucid Lynx, gran bel sistema, però se devo dir la verita per chi non è praticissimo come me, trovavo più usabile la 9.04.
Naa, io preferisco di gran lunga la 10.04 e trepido per la 10.10..dalla 9.04 ho risolto tutti i problemi di controllo audio e anche la gestione delle periferiche è migliorata!


Quote:
Una su tutte? Dov'è finita l'iconcina sulla barra da cui si sceglievano e avviavano in un click le connessioni di rete attive e non, che sulla 9.04 apparivano comodamente già di default?
Naturalmente pensavo "vabbè basta richiamarla aggiungendola al pannello.."....macchè, non la trovo da nessuna parte! Ho dovuto scaricare dal repository addirittura l'applicazione WcidNetworkManager e richiamare quella dal pannello....cioè ho dovuto prima collegarmi a internet dalla linea di comando....per scaricare un'applicazione che mi collegasse più facilmente a internet. Ma si può?
Penso sia un problema tuo, perché NM c'è sempre ovviamente senza bisogno di richiamare nulla sul pannello..per caso hai fatto una installazione pulita o hai aggiornato sopra la versione precedente?

Quote:
Un'altra cosa utilissima che hanno tolto secondo me erano i voti a stellette sulle applicazioni istallabili con due semplicissimi click tramite l'Ubuntu Sofware Center.
Con le stellette almeno un newbie si rendeva conto delle applicazioni più votate e scaricate, cioè quelle dall'interfaccia più amichevole e più supportata, così uno evitava di istallare applicazioni astruse.
Ora hanno tolto le stellette.....ma perchè?? erano così comode... adesso capita di scaricare applicazioni che una volta avviate hanno un'interfaccia chiara come l'aramaico. Cos'è, per la community siamo improvvisamente diventati tutti pratici dei comandi dal terminale?
Non ci ho badato, tanto basta fare una veloce ricerca su google per trovare quel che serve, e non sempre i voti corrispondono alla realtà!

Quote:
Ieri sera ho provato in Live la distribuzione SAMLinux, derivata direttamente da PCLinuxOS, già secondo me più veloce e usabile di Ubuntu attuale.
Io son tentato dal provare Mint
  Vai in cima