Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2010, 21:39   #88
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Ubuntu Linux si evolve!

Quote:
Originariamente inviato da Ravenloft Visualizza Messaggio
Penso sia un problema tuo, perché NM c'è sempre ovviamente senza bisogno di richiamare nulla sul pannello..per caso hai fatto una installazione pulita o hai aggiornato sopra la versione precedente?
No era una pulita. E ho istallato da un CD di LinuxMagazine, come faccio quasi sempre. mah...

Quote:
Originariamente inviato da Ravenloft Visualizza Messaggio
Non ci ho badato, tanto basta fare una veloce ricerca su google per trovare quel che serve, e non sempre i voti corrispondono alla realtà!
beh era comunque una comodità..
Per esempio, su questo notebook ho avuto fin dall'inizio un problema con la connessione wireless.
Non riconosce la chiave WPA2 del mio modem, continua a dirmi che è sbagliata quando non lo è, e devo connettermi sempre via cavo ethernet. Prima o poi risolverò vabbè, però il punto è un altro.
Siccome all'inizio non avevo di default nessun applicativo per la gestione wireless, ho provato a scaricarne alcuni per vedere meglio il problema della chiave considerata errata.....naturalmente ce ne sono parecchi, ma la maggior parte, almeno per me, hanno un'interfaccia davvero poco comprensibile, con un sacco di settaggi che l'utente normale non si sognerebbe di conoscere. Pressochè inutili, forse li creano per sfizio... Alla fine l'unico che ho trovato chiaro e ho mantenuto è appunto WicdNetworkManager.
Con le stellette magari non avrei perso un paio d'ore buone, in genere le ho trovate affidabili

Quote:
Originariamente inviato da Ravenloft Visualizza Messaggio
Io son tentato dal provare Mint
Mint mi manca...prima o poi la provo, mi sa.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima