Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2019, 14:49   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Consiglio su carattere micio Siamese

Ciao e benvenuti, tu e la tua bella miciotta blu! (rima non voluta ).

Sottoscrivo quel che dice Babaferu qui sopra e cerco di rispondere alla tua domanda, essendo stato coinquilino del compianto Isidoro, adorato ed adorabile micio misto siamese, e della simpatica e rimbalzina Camilla.

Isi non aveva molte caratteristiche somatiche del siamese, ma il carattere ce l'aveva tutto. Camilla invece è proprio una simil-siamese di colonia, ed oltre al carattere ha anche l'aspetto.

Per dirla in breve, i miei due (anche se uno è sul Ponte, resta sempre con me ) sono degli adorabili giocherelloni, curiosi, prepotenti, permalosi, gelosi, possessivi e chiacchieroni mici. (Aletto non approverà di sicuro la scelta dei termini ).

Magari ti potrà sembrare che non siano delle caratteristiche entusiasmanti, ma in verità sono dei mici fenomenali e ti innamorerai subito. E poi ci si perde in quegli splendidi occhi azzurri...

Detto questo, mi pare di capire che tu non abbia mai visto il micetto/a, quindi suppongo che si tratti di qualcuno che cerca di trovare casa ad una cucciolata, magari di randagini come la mia Camilla, o forse casalinga.

Se è così, ti consiglio di chiedere a chi ti regala il micetto (perchè te lo regala, vero?) di tenerlo con la mamma ancora almeno un mese. E soprattutto: vai a trovare lui e la mamma, se possibile, e inizia a conoscerli, e fare amicizia con il cucciolino.

Se invece si tratta di qualcuno che si fa pagare per il micetto (non posso chiamarlo allevamento), da' retta a Babaferu, e scappa a gambe levate. Magari ti chiede molto meno di un allevamento, ma poi vai incontro a brutte sorprese: anche qui sul forun più di qualcuno è venuto a piangere, perchè il micetto era malato...

Facci sapere!

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima