Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2010, 12:46   #9
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Per quanto ne so l'acuta spesso ha origine da uno problema specifico che la causa ( io,ad esempio , ho avuto un micio che è andato in insufficienza renale acuta dopo un avvelenamento, un'altro per una cura cortisonica molto lunga ) e può essere superata.
La maggiore differenza tra insufficienza renale acuta e cronica e’ che l'Irc é irreversibile e progressiva. I sintomi dell’insufficienza renale acuta spesso hanno una sintomatologia diversa: il micio,sempre dalla mia esperienza e da quello che ho letto per informarmi,mostra un’ improvvisa interruzione della funzionalita’ renale con una riduzione dell’urinazione (oliguria) . In questo caso non si tratta di una progressiva degenerazine dei reni ma di un ostruzione urinaria, infezione, trauma, avvelenamento.
L'Irc è uno status che purtroppo spesso si scopre quando i danni sono fatti, cioè quando i reni sono abbondantemente compromessi .
Rispetto alle cause quello che so è che la predisposizione genetica sembra essere uno dei motivi (così come patologie dei reni che esistono dalla nascita e non vengono rilevate), così come il tipo di vita del micio ( di casa o esterno) , l'alimentazione avuta .
Mi sta prendendo la tristezza mentre scrivo,scusate...continuo più tardi
  Rispondi Citando Vai in cima