Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2020, 01:04   #3
Profilo Utente
Mas
Cucciolino
 
L'avatar di  Mas
 
Utente dal: 01 2020
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Re: Gattina che fa la carriola

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Benvenuta gattina!
oppure se ripetuto in genere la cosa più probabile sono i vermi! Bene per una seconda analisi delle feci... È vero che la tenia va a cicli e non sempre si vede.
Grazie per il benvenuto! Riferirò
Si, oramai la carriola la fa abbastanza spesso, diciamo quasi sempre. Ci sono stati un paio di giorni in cui non l'ha fatta e la cacca era meno molle. Quindi credo che dipenda da questo.
Ma il fatto che non si lecca preferendo strusciarsi non potrebbe essere la dimostrazione di un prurito? Ho anche letto da qualche parte che i gattini così piccoli potrebbero anche non aver ancora imparato a pulirsi. Quelle cacche molti, a volte vicini alla diarrea, mi preoccupano, a volte sembra anche sforzarsi e questo a me pare un controsenso (sarebbe più logico vederla sforzarsi in caso di stitichezza).

Quote:
hiahi, dove avete letto che il secco è migliore? Non su questo forum.... La posizione che il secco sia migliore è superata da anni, il secco è un cibo molto elaborato e pieno di sostanze che servono a tenerlo insieme.... Certamente in percentuale le proteine sono più alte, ma solo perché manca l'acqua, che invece è importantissima per i reni. Per cui innanzitutto lasciatela alla sua buona abitudine dell'umido (e anche carne vera se le piace.... ).
Forse è stata una mia errata interpretazione perché avevo letto che i croccantini disidratano e quindi seccano le feci. Avevo pensato che poteva essere un modo per aiutarla a fare delle feci della giusta consistenza.
E recentemente, con una scatoletta di umido della ND (ocean) le feci molli si sono trasformate in diarrea. E abbiamo deciso - mi rendo conto sbagliando - di mollare l'umido.


Quote:
Scegliete due-tre Marche di umido completo da ruotare, dove acquistate? Io posso consigliarvi per dove compro io (zoo plus in rete).
Si, me le potresti consigliare cortesemente, te ne sarei grato.
Ne abbiamo provate molte ma non sono sicuro di aver indovinato quelle giuste. ND si è rivelata la peggiore, Almo forse il migliore, ma non sappiamo se dipende dalla qualità del cibo o da una sua specifica intolleranza.

Abbiamo acquistato questi alimenti (quelli con * glieli abbiamo già dati):

SECCO:
*TRAINER - Natural con pollo (kitten 1-6 mesi)
*PROLIFE - Lifestyle con salmone e riso (kitten, alimento completo)
TRAINER - con salmone (kitten 1-6 mesi)
ROYAL CANIN - Gastrointestinal (kitten)
*MONGE - Natural Superpremium pollo (kitten 1-12 mesi)
ND- Prime pollo e melograno (kitten)

UMIDO:
*ALMO - HFC con pollo (Kitten)
* ND - Ocean con tonno, merluzzo, gamberetto e zucca (alimento completo per gattini)
* OASY - Pollo per gattini
* MONGE - Tonno con aloe
OASY - Pollo con uova per gattini
TRAINER - con tacchino (baby kitten)
TRAINER - con tacchino (kitten e young cat)
PURA NATURA - mousse trota e mela (kitten)
PURA NATURA - mousse quaglia e mela (kitten)
NATURAL CODE - pollo (kitten)
NATURAL CODE - tonno (kitten)


Quote:
Non ho capito la domanda 2....
Visto che alcuni vermi non sono rilevabili dalle analisi delle feci, mi chiedevo se conviene fare comunque la seconda sverminazione come suggeriva la signora che ci ha donato la gattina. Per essere sicuri di aver ucciso qualsiasi parassita, senza rimanere col dubbio.

Ciao e grazie per l'interessamento.
Mas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima