Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2020, 22:39   #16
Profilo Utente
Mas
Cucciolino
 
L'avatar di  Mas
 
Utente dal: 01 2020
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Re: Gattina che fa la carriola

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Bene, mi spiace aver avuto ragione, ma ci siamo passati e i sintomi sono quelli.
Grazie babaferu per i consigli.

Gli ingredienti sono scritti così in piccolo che faccio fatica a leggerli, ho trovato però il link al sito del produttore. Non sono in grado di capire se si tratta di grandi schifezze o schifezze accettabili (per un breve periodo). Dal tuo punto di vista in quali delle due schifezze rientrano?
ROYAL CANIN
https://www.royalcanin.com/it/cats/p...l-kitten-secco
PROLIFE
https://www.prolife-pet.it/catalogo/...en-salmon-rice

Quote:
Leggi gli ingredienti dei crocchi... Addensano artificialmente le feci ma non la nutrono e non la idratano, è una gattina in crescita.... I Royal sono pieni di appetizzanti, certo che li preferisce! Ma se ti mangia quelli difficilmente poi la abitui all'animonda, non fare questo errore.
Come finisce la cura per la giardia (una settimana circa) tornerò a darle l'umido.
Ora vorrei evitare che faccia di nuovo la diarrea, questa non è solo una esigenza igienica mia e della mia compagna ma anche della gattina perché con l'umido in questo periodo è stata male, si sforzava mentre la faceva, anche molte volte al giorno, strusciava il culetto a terra. Ho intenzione di usarli solo per farla uscire da questa fase.

Quote:
Peraltro i crocchi sono un alimento complesso e non vanno alternati tra loro, si da un unico tipo a cicli.
Sai dirmi cortesemente più o meno di quanti giorni sono i cicli?

Quote:
Quantomeno, aggiungete ai crocchi della carne (maiale ben cotto è molto nutriente e digeribile).
Grazie per il consiglio. Cotto in padella? che parte del maiale?

Quote:
Vi ha detto il veterinario di tenere la lettiera ben pulita?
Se devo essere sincero no, o forse me lo ha detto e mi è sfuggito.
Ogni quanto andrebbe cambiata la terrina?
Le cacche fino ad ora le abbiamo tolte quasi subito.
Da domani lo faremo quando torneremo dal lavoro.

Ho sentito che può essere trasmessa all'uomo, anche se è improbabile. Per accontentarla in questi giorni la facciamo dormire nel nostro letto, su un pile. La furbetta però ogni tanto tende ad infilarsi sotto le lenzuola o ad accoccolarsi in prossimità del viso mentre dormiamo: questo può essere pericoloso per la nostra salute?

Il fatto è che è così piccola che se non la facciamo dormire con noi si dispera per tutta la notte. Non so se usare il pugno duro o cedere.
E' estremamente vivace, non siamo riusciti ad imporle nulla. La gatta che avevamo, adottata già adulta, sembrava Siddhartha.
Qualcuno ritiene che dovremmo abituarla fin da ora, ma come si fa?
Sale sul tavolo, la mettiamo giù cento volte? Cento volte sale. Si arrampica sulle nostre gambe nude, puntellandosi con le sue unghiette. Parte l'urlo? Rimane li a guardarti. La metti giù? Dopo 5 minuti ci riprova.
Non sono se siamo poco bravi noi, se è particolarmente vivace la gattina oppure è nella normalità delle cose.

Ultima Modifica di Mas; 26-05-2020 at 22:45.
Mas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima