Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2020, 17:01   #1
Profilo Utente
Aracne78
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 3
Predefinito Possibile meningioma: operare o no? Esperienze e consigli

Buonasera, alla mia gatta, successivamente alla risonanza, hanno diagnosticato una massa nel cervello (Possibile meningioma o tumore delle ossa, x saperlo esattamente servirebbe biopsia), che occupa 1/3 dello spazio. Il neurologo mi ha detto che, x la posizione in cui si trova, è operabile (70% circa possibilità) ma mi ha anche esposto i rischi (morte sotto i ferri o post operazione, possibilità che diventi epilettica, eventuali paralisi, ecc.) Ora, proprio x il rischio che muoia x l'operazione o che la qualità della vita post operazione non sia buona, ho seri dubbi se farla operarare o no e magari farle vivere invece il tempo che avrà serena e amata senza farla soffrire. D'altra parte se non la opero poi potrei rimpiangere quando sarà troppo tardi di non aver tentato il possibile. Mi sento in un vicolo cieco e sia l'una che l'altra decisione non mi sembra giusta. Qualcuno si é trovato nelle mie condizioni? Se si...che scelta ha fatto? Ringrazio chiunque mi dia qualche strumento x prendere una decisione...
Aracne78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima