Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2020, 18:17   #4
Profilo Utente
Aracne78
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 3
Predefinito Re: Possibile meningioma: operare o no? Esperienze e consigli

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mi spiace infinitamente, non ci sono passata e mi vengono i brividi a pensarci. Quanti anni ha la gatta?
Le domande che farei:
- al di là dei rischi dell'operazione, c'è la garanzia che sia definitiva, o rischia comunque metastasi e con che incidenza?
- se invece non si opera, quanto e come vivrà ancora la gatta?
So bene che le risposte non possono che essere approssimative, ma forse potrebbero aiutarti a valutare meglio.
Se la gatta è giovane e ci sono possibilità concrete di guarigione completa, affrontare il rischio. Se c'è un rischio alto di recidive o metastasi allora no. So che in mezzo ci sono mille sfumature e possibilità, ma mi muoversi tra queste due ipotesi.

Un abbraccio, ba
Non so bene come funziona qui essendomi appena iscritta ma spero di aver cliccato bene x rispondere...
In effetti avevo dimenticato di indicare il particolare importante dell'età...Mimì ha 13 anni...ne farà 14 a Ottobre.
Il neurologo ha detto di non poter escludere che il tumore ritorni in futuro se decido x operazione perché la massa si "appoggia" sul cervello e qualche cellula potrebbe "contaminarsi"...
E se non opero non ha saputo dirmi quanto potrà vivere, sicuramente non oltre l'anno, la qualità di vita dipende dalla crescita della massa e dalla pressione che esercita/eserciterà, Ma ha detto che arriveranno le crisi epilettiche
Ad oggi non soffre...Non mi sarei accorta di nulla se non fosse stata per la crisi che ha avuto la settimana scorsa (sintomi simili a ischemia cerebrale, infatti io avevo inizialmente pensato ad un ictus)causa, si suppone, di una perdita di sangue dalla massa. Dopo una flebo fatta venerdì scorso dopo la risonanza si è ripresa e adesso sembra la gatta di sempre...se non sapessi cosa ha
Aracne78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima