Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2020, 17:41   #3
Profilo Utente
corallina
Cucciolo
 
L'avatar di  corallina
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Perugia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: cistite emorragica da più di due mesi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma da quanto vai avanti? A parte gli effetti collaterali degli antibiotici, lei come sta? Considera che un integratore per fare effetto ha bisogno di un mesetto... Non credo abbiano influito su più o meno sangue.
A me personalmente capitano episodi di sangue nelle urine dovuti a una piccola malformazione renale... È stata vista da un buon ecografia? Negli esami del sangue c'è traccia di infezione? Se si, va cercata l'origine, se no.... Va indagato altro, appunto una malformazione, una cisti, non so, qualcosa di meccanico, un tumore (spero di no).
Leucociti nelle urine vuole solo dire che c'è infiammazione, tutto ciò che scrivi degli esami è spiegato dalla presenza del sangue, agli umani si fa un esame delle urine di secondo livello per vedere se il sangue arriva dai reni o dalla vescica, credo esista anche per i gatti.
Spero che ti possano consigliare un veterinario specializzato dalle tue parti.
Il problema è iniziato a Pasqua e non è mai cessato. La gatta si è indebolita molto, si alza per mangiare e poco più, passa molto tempo a leccarsi la pancina, di notte e a volte di giorno fa qualche miagolio che sembra di dolore, ma pochi;è tranquilla e affettuosa con me. Negli esami del sangue i leucociti erano normali, le piastrine come numero abbastanza normali ma sul basso, il loro volume era però alto; anche il numero di reticolociti era alto ma questo era dovuto alla perdita di sangue; il potassio era basso, alcune analisi fatte per fegato e reni erano normali, c'era però una leggera anemia, ma questo a maggio, quando sono state fatte le analisi del sangue, ora non so, sarà sicuramente peggiorata.

Ogni volta per fare analisi bisogna sedarla, dopo la sedazione, a distanza di un giorno circa, c'è per un giorno o due un miglioramento nelle urine, che diventano gialle-arancioni, ma poi tornano rosse. Nessuno ha saputo spiegarmi perché.

La mamma di questa gatta anni fa ebbe una perdita urinaria di sangue;da qualche mese mangiava urinary; fece subito un antibiotico e tornai ad alimentarla col sensitivity control e da allora le sue urine sono sempre state gialle. La vet mi disse che a volte succede con urinary, ma non mi spiegò perché. Così da qualche giorno ho provato a non darle più urinary cd stress della Hill's, anche perché dal ph non sembra che abbia un chiaro bisogno di acidificare le urine, sono tornata a sensitivity + vitello + omogeneizzato di tacchino biologico. Le davo negli ultimi mesi più carne, ora sono tornata a 20-30 grammi al giorno, ho paura che troppa carne chissà per le urine cosa fa. Le darei una dieta domestica, ma quando ho provato non la mangiava per niente, mescolando la carne con vegetali e un po' di riso o tuorlo. Qualsiasi umido per gatti non le piace e non lo ha mai mangiato, provato anche umidi di qualità da zooplus.

Ha sofferto anni fa di IBD, con vomito e non diarrea. Per questo ha sempre preso la dieta sopra descritta + actinorm o bololevo (altrimenti vomita). Ha uno stomaco delicato perché è stata allattata artificialmente e da piccola è stata male per il latte sbagliato.

Le voglio un bene dell'anima e soffro molto quando la vedo che sta male e anche perché temo che quello che sto facendo sia sbagliato e non so cosa fare.

Ultima Modifica di corallina; 24-06-2020 at 17:45.
corallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima