Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2020, 18:35   #5
Profilo Utente
cheope
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 29
Predefinito Re: Inserimento Gattina adulta con gatta anziana

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
ciao come mai avete preso una gatta adulta avendo in casa una di 15 anni?
strano che al gattile non vi abbiano consigliato in merito; le reazioni che hanno sono normalissime, sia della vecchietta che dell'altra che anzi e' fin troppo brava, ma forse perche si deve ancora ambientare al 100%.
il problema e' che dovete stare attenti a non stressare troppo la vecchietta; I gatti non sono animali molto sociali e sono invece molto territoriali quindi avendo portato in casa un'adulta, la vostra gatta si sente minacciata. solitamente e' meglio l'ingresso di un cucciolo che non si azzarda ad attaccare un gatto adulto per di piu se si trova nel supo territorio.

essendo passate tre settimane io ti Consiglio di rivolgerti a un veterinario comportamentista che vi possa aiutare anche con qualcosa di naturale, se no la vedo grigia. se intanto vuoi provare col feliway friends ma da solo fa poco...e costa un po'.

Eccomi! l ho presa perchè ultimamente sono fuori piu spesso e volevo una compagnia. E onestamente c ho pensato molto e quando mi sono imbattuta in una persona di riferimento in un gattile mi ha consigliato invece di prendere un micio, e che la gatta anziana sarebbe ringarzullita ! dicono che i cuccioli sono peggio per le gatte grandi! onestamente da oggi sta tutto il giorno chiusa nell armadio o sotto le pezze.... quando la vecchietta ringhia alla piccola, la piccola non fa nulla... oggi invece la vecchietta è passata senza ringhiare e la piccola l ha 'assalita' se cosi si puo dire!
sono triste, il feliway è qua da qualche giorno prima arrivasse la gattina....
cheope non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima