Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-11-2016, 11:17   #15
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Distro Linux ultra light

Già scaricati Amule e Transmission, quest'ultimo veramente essenziale, io sono abituato a smanettare un pò sulle impostazioni dei torrent, ma tanto lui non ha mai toccato i programmi, quindi va bene un programma mininmale e che occupa poche risorse.
Scaricherò Thunderbird (mio Dio, ho scritto thaderbird ... ) e SICURAMENTE DConf (non conoscevo, grazie).
La maggior parte dei programmi mi sono alieni, infatti sono andato sul sicuro su ciò che conosco e so funzionare bene (tipo VLC, che sia su Ipad che su Win e Android digerisce tutto senza essere esoso di risorse)


Uso della RAM; connettendomi al pc tramite teamviewer, due schede aperte di Firefox e telegram in funzione, CPU al 100% in fase di apertura schede (scende sotto il 30% con le pagine internet ferme ma transmission e Teamviewer in funzione) e RAM al limite dei 500MB, mi rimane ancora 1/2 Gb libero!
Impressionante.
Direi che è possibile, senza essere troppo pretenziosi, farlo funzionare con 1/2 Gb di ram.
Bella soluzione per utilizzare come muletto un vecchissimo pc, e credo che la persona a cui è destinato avrà tra le mani una macchina decisamente più prestazionale di quella a cui era abituato.

Ultimo ma non ultimo: antivirus.
Ce lo metto (io potrei anche farne a meno su Linux, sfighe a parte, ma lui non so dove finisce)?.
E' vero che non sono così diffusi come per Win, ma Linux (come OS, con buona pace dei Fans della mela...) non ne è certo immune

quale antvirus, funzionale e leggero?


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima