Discussione: Augmentin per gattino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2023, 23:40   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Augmentin per gattino

Quote:
Originariamente inviato da Pallilife Visualizza Messaggio
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto.
Un gattino di circa 2/3 mesi (non so quanto abbia di preciso perché si è unito alla mia colonia con la mamma da qualche settimana) è stato male. Portato ovviamente dal vet, è stato ricoverato qualche giorno e per fortuna si è ripreso, questo pomeriggio l'ho riportato a casa.
Il problema è questo: la veterinaria che da poco lavora nell'ambulatorio in cui vado ormai da anni è leggermente incapace. Mi ha prescritto come terapia antibiotica Augmentin sciroppo per uso umano. Faccio il giro di 3 farmacie ma tutte mi dicono che qualunque antibiotico a base di Augmentin è introvabile ormai da mesi. Chiamo in ambulatorio e la stessa mi risponde dicendo che sapeva che fosse introvabile (perché me lo hai prescritto allora mi chiedo?) E che devo dargli la versione veterinaria. Le chiedo di farmi la ricetta subito in quanto non ci sono farmacie veterinarie nella mia zona e per avere questo medicinale devo prenotarlo al max entro oggi, mi risponde, anche alterata, che non può perché sta lavorando e che mi avrebbe mandato la ricetta entro stasera; cosa che ovviamente non ha fatto. Prenotandolo domani mattina arriverà dopodomani, quindi il gattino salterebbe le dosi di domani. A casa però ho dell'augmentin compresse. Quale sarebbe la dose per un gatto così piccolo? Ricordo che una volta, ad un gatto adulto, il veti disse di dare 1/8 di compressa. Ma questo è piccolissimo, come faccio a dosare la compressa?
Grazie a chiunque saprà aiutarmi
Qua ci vuole Aletto che è farmacista.

veterinaria molto strana xchè se non sono cambiate le leggi il farmaco umano lo possono prescrivere solo in mancanza di quello veterinario.

non occorre una farmacia veterinaria tutte le farmacie vendono i farmaci veterinari .

Temo sia difficile creare la dose x un gattino cosi piccolo da una pastiglia di Augmentin.
senti la veterinaria o la farmacia.

se la farmacia non ha il farmaco , dove è stato ricoverato devono fornirtelo.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima