Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2019, 19:57   #4
Profilo Utente
Miming
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 25
Predefinito Re: Diarrea, gattino di 2 mesi trovatello

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ciao Miming innanzi tutto benvenuti e complimenti per aver preso cura del gattino.
Il test delle feci è negativo a tutti i parassiti? E' stato comunque svermato?
La diarrea è frequente con scariche acquose oppure solo quando fa la cacca è molle?
Il cibo che hai preso va bene, il cibo ottimale è l'umido e senza cereali, assolutamente non dare il riso.
Potrebbe essere che ha solo bisogno di sistemare il suo intestino dopo aver iniziato a mangiare cibo che gli hai dato visto che prima era randagio e chissà cosa mangiava e dov'è la mamma.
Affidati al veterinario e non sottovalutare nulla, ma vedrai che si sistema
Buonasera, grazie per la risposta.
Non gli sto più dando crocchette mentre credevo il riso andasse bene. Toglierò anche questo allora.
Il gattino è risultato negativo al test ma comunque il veterinario lo ha sverminato.
Due giorni fa erano molto liquide, a volte le perdeva come acqua gocciolando diciamo nel percorso per arrivare alla lettiera.
Ieri sera e oggi ha usato la lettiera ma sono ancora molli anche se hanno una forma diciamo.
Vedo all'intero pezzettini di cibo umido. La consistenza pare migliore.
Ora gli sto dando il mac's e penso di continuare con questo altrimenti non capisco se magari è un cibo in particolare.
Quindi confermate che devo togliere anche il riso bollito senza sale?
Il gattino i primi giorni mangiava pochissimo, ora invece ha appetito.
Magari non è abituato a questa alimentazione, spero non sia altro di grave...
Spero non si disitrati.
Ho letto del test del pizzicotto e ho provato e non mi pare lo sia.. ma non so se è un test valido essendo questa la mia prima esperienza con un gatto...
Miming non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima