Discussione: legalità e denuncia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2017, 23:29   #186
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: legalità e denuncia

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
gli animali sono comparsi sulla terra 585 MILIONI di anni fa. l'uomo è comparso circa 2,5 milioni di anni fa. l'uomo moderno, l'homo sapiens, non più di 200.000 anni fa. vuoi dirmi che per 583 milioni di anni circa, tutti gli innumerevoli miliardi di animali che hanno calpestato questa terra, respirato questa aria, bevuto questa acqua erano paragonabili ad ammassi di carne privi di facoltà mentali e padronanza del proprio corpo, in attesa che arrivassimo noi con la nostra arroganza? dai su

certo gli animali sono cibo per l'uomo da praticamente sempre, e allora? chi vuole mangiarli, lo faccia. li prenda, li ammazzi, e ne mangi i corpi... a me sembra inutile e barbaro, ma non tutti i gusti sono alla menta. d'altra parte la donna è sempre stata vittima dell'uomo, perchè lamentarsi tanto per le spose bambine? la tradizione è quella, la natura è quella.

Non capisco, io intendevo che ora dobbiamo difenderli, perché sicuramente loro da soli non lo fanno.
La donna non è sempre stata vittima dell'uomo, ci sono fior di culture matriarcali ovunque, solo che le hanno come al solito relegate in un angolo...

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Intervengo solo per una precisazione su Veronesi e il veganesimo;
prendete per buona questa mia affermazione: il bravo oncologo si faceva delle fiorentine di Chianina da paura
Fonte? Chi gliele forniva
Si faceva anche fior di soldi dai soliti poveracci, per operare gratis gli amici famosi. Fonte, persone amiche di famiglia.

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Se posso portare il mio punto di vista: io ho iniziato ad interessarmi seriamente al veganesimo (e più in generale alla relazione alimentazione-dieta-salute) quando una mia parente giovane ha avuto un tumore al seno, trattato con chemio+operazione+trattamento preventivo per evitare ricadute x 5 anni (una pastiglia di un farmaco oncologico ma non so come si chiami). Come parte della terapia per evitare ricadute, le hanno ordinato una dieta strettamente vegana + 1h di passeggiata al giorno. Ora, questa dieta non era tarata su di lei e sul suo particolare tumore, ma era parte di un protocollo, un po' in linea con gli studi di Veronesi e della sua fondazione, secondo cui in pratica una dieta vegana è protettiva contro i tumori e le ricadute.. e di lì ho iniziato a leggere (in tempi non sospetti) gli articoli e libri di Marco Bianchi, anche lui ricercatore anticancro.. poi diventato più che altro un volto pubblicitario, dato che è testimonial di un po' di tutto, da Orogel a ravioli pronti ad altro, il che me lo ha fatto parecchio decadere.

Comunque io non sono vegana, mangio un po' di tutto cercando di usare buon senso, ma mi interesso a queste tematiche.. il fatto come molti ricercatori dicano che la dieta vegan (fatta usando la testa e in modo bilanciato) sia protettiva, antitumorale e sana mi intriga.. però ci vedo anche un po' un business che sta montando.. il business del bio-vegano-superfood-alcalino-dieta miracolosa indubbiamente esiste.. se anche il Berlusca sta a salvare agnellini pasquali, significa che la moda tira (oltre che lui è ormai alla frutta poretto ..)

NON si parla di politica...per favore!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima