Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2017, 16:59   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Orecchie sempre sporche e problematiche

E' un gatto che esce all'aperto, che gli metti così di frequente Stronghold?
Per il problema dell'orecchio credo che oltre alle applicazioni di prodotti specifici sia molto importante rinforzare il sistema immunitario e curare molto l'alimentazione, che sia il più naturale possibile, quindi certamente niente croccantini e per il resto a seconda dei suoi gusti umido di qualità e senza carboidrati o anche carne cruda.
Gli farebbero bene anche degli integratori di omega3 che sono antinfiammatori; l'olio di salmone, per esempio.
Il fatto che il micio abbia una predisposizione genetica non significa che debba per forza soffrirne per tutta la vita.
La malassezia è davvero rognosa da trattare e penso che dovresti, se ti è possibile, rivolgerti a un bravo veterinario nutrizionista che possa darti una dieta specifica per il tuo gatto, potrebbe veramente trarne gran beneficio.

Otoact e Otodine te li hanno sconsigliati perché non sono curativi, praticamente sono detergenti auricolari.
Quanto al Surolan ho letto che la malassezia sviluppa facilmente una certa resistenza dopo alcuni trattamenti, quindi a volte diventa inutile per lo scopo desiderato (però mantiene le controindicazioni e i rischi specifici derivanti dall'assorbimento).
  Rispondi Citando Vai in cima