Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2011, 12:36   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Quando una colonia si estingue...

Quote:
Originariamente inviato da AnnaLucy Visualizza Messaggio
Cara Va lentina la storia della tua colonia mi tocca il cuore e mi fa commuovere....penso a quanto hai fatto in questi undici anni, quante sofferenze e quante gioie hanno segnato il tuo cuore e quanti ricordi rimarranno per sempre dentro di te.... bellissime le tue foto....
Hai ragione. I ricordi sono tantissimi e non tutti tristi. Tutt'altro. Per me questa colonia è stata una palestra in cui ho potuto rinforzare i muscoli delle mie spalle, pronte ormai ad affrontare le situazioni più pesanti, la durezza del mio cuore, che mi aiuta ad accettare la fine delle cose, la tenacia della mia intraprendenza, non mi scoraggio facilmente di fronte alle cose, la dolcezza delle mie azioni...ho infatti imparato che basta una carezzina per alleviare il dolore di ogni essere senziente...

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Quanto verde.. sembra un bel posto per far vivere dei mici.. e che belli che sono

Credo che pur nei limiti della vita di un randagio , abbiano avuto la vita migliore che si potesse desiderare per loro..

Sì il posto è meraviglioso. E' situato in un campeggio privato dove per fortuna, con l'appoggio del proprietario (ci mancherebbe, gli abbiamo risolto il problema randagismo in tutti questi anni!!) possiamo entrare agevolmente con l'auto dal momento che dopo qualche anno ci siamo meritate la chiave di accesso per l'apertura della sbarra all'ingresso. Prima entravamo a piedi portando pentoloni di pappa e chili di crocchette.
Anche i miei veterinari quando l'hanno vista ci hanno detto che era un vero paradiso per i mici. Non sempre son stati amati da tutti (conta diverse centinaia di roulotte), ma il servizio di pulizia da animaletti sgraditi come serpentelli e topi, lo hanno sempre svolto al meglio. Ora che si contano pochi soggetti, il problema infestazione si sta facendo sentire e sebbene sia stata invitata a ripopolare la colonia portando su soggetti nuovi, non mi sono ancora decisa.
Vorrei parlare col proprietario affinché mi dia una roulotte nel quale fare piano piano inserimenti nella colonia (serve un luogo in cui tenere i nuovi arrivi chiusi per almeno 15 giorni). Ma sono un po' indecisa. E' una bellissima zona ma dista qualche km da casa mia. Ci posso andare solo un paio di volte massimo alla settimana e per me è un impegno abbastanza grande.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima