Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2011, 13:36   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Quando una colonia si estingue...

Purtroppo eravamo in 3 ma poi, per impegni di lavoro, sono rimasta solo io a potere andare nella pausa pranzo. Ma è un impegno notevole, specialmente quando nevica.

Carioca era una micia bellissima. L'avevo portata su da un'altra colonia che stavano smantellando, nel 2001. Era assieme ai suoi fratelli Samba e Rumba, mai più rivisti dopo averli liberati lì.
Carioca invece, molto dignitosamente, ha rispettato l'ordine gerarchico di quella colonia e piano piano si è inserita.
E' sempre stata selvatica, inavvicinabile. Settimana scorsa sono andata a portar loro da mangiare e l'ho vista bruttarella. Era interessata al cibo ma pareva aver dolore in bocca. Aveva un po' di scolo oculare e nasale ed era molto dimagrita. Purtroppo non avevo il trasportino e neppure la gabbia trappola (gravissima mancanza) per cui ho rinviato tutto a 3 giorni dopo. La volta successiva però, lei non si è presentata ed io ho avuto un brutto presentimento. So che non avrebbe gradito di stare rinchiusa in gabbia per essere curata...e voglio convincermi che non si è fatta trovare per poter morire in santa pace...nella sua bellissima colonia.
Stamani mi ha chiamata la proprietaria di una roulotte per dirmi che finalmente l'avevano trovata. Giaceva morta sulla veranda di un campeggiatore...
Non ho voluto sapere oltre...per me è uno strazio non sapere se hanno sofferto morendo. Voglio vivere col ricordo di lei che in mezzo a tutta quella meravigliosa natura, inseguiva le farfalle e si arrampicava sugli alberi.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima