Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2011, 14:14   #10
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Quando una colonia si estingue...

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Sì il posto è meraviglioso. E' situato in un campeggio privato dove per fortuna, con l'appoggio del proprietario (ci mancherebbe, gli abbiamo risolto il problema randagismo in tutti questi anni!!) possiamo entrare agevolmente con l'auto dal momento che dopo qualche anno ci siamo meritate la chiave di accesso per l'apertura della sbarra all'ingresso. Prima entravamo a piedi portando pentoloni di pappa e chili di crocchette.
Anche i miei veterinari quando l'hanno vista ci hanno detto che era un vero paradiso per i mici. Non sempre son stati amati da tutti (conta diverse centinaia di roulotte), ma il servizio di pulizia da animaletti sgraditi come serpentelli e topi, lo hanno sempre svolto al meglio. Ora che si contano pochi soggetti, il problema infestazione si sta facendo sentire e sebbene sia stata invitata a ripopolare la colonia portando su soggetti nuovi, non mi sono ancora decisa.
Vorrei parlare col proprietario affinché mi dia una roulotte nel quale fare piano piano inserimenti nella colonia (serve un luogo in cui tenere i nuovi arrivi chiusi per almeno 15 giorni). Ma sono un po' indecisa. E' una bellissima zona ma dista qualche km da casa mia. Ci posso andare solo un paio di volte massimo alla settimana e per me è un impegno abbastanza grande.
Beh potresti cominciare in maniera graduale.. pochi mici per volta.. in modo da avere un impegno compatibile con la tua vita.. mettere qualche annuncio per cercare qualcuno che ti dia una mano.. fossi delle tue parti mi fionderei senza pensarci


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima