Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2020, 06:49   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto in condizioni critiche, aiuto!

Evita gli antibiotici, perché riducono l'efficacia della vitamina K.

Per misurare la temperatura serve un termometro a bulbo; la punta va infilata delicatamente nell'ano per mezzo centimetro o poco più.
Se è a lettura digitale bastano pochi secondi per avere il risultato.
Io ne ho uno per bambini della Chicco con il bulbo molto corto, lo usava anche il mio vecchio e amato veterinario.

Nell'attuale situazione Idroplurivit o altri complessi multivitaminici non sono una priorità perché non avranno alcun effetto specifico nel risolvere l'emorragia.
Ci penserai quando starà meglio.

Tieni anche presente che la micia deve restare il più tranquilla possibile, perché ogni movimento brusco come potrebbe verificarsi quando cerca di ribellarsi ai tentativi di farla mangiare, potrebbe peggiorare l'emorragia per una sollecitazione meccanica.
I capillari sono fragilissimi, hai visto che è bastato uno starnuto per provocare un sanguinamento.

Che le emergenze si verifichino di preferenza il sabato, la domenica o in piena notte è proprio un classico, è già capitato anche a me.

Capisco benissimo il tuo rimpiangere il vecchio veterinario; ne avevo uno bravissimo, ma dopo che mi sono tasferita in un'altra regione logicamente non ho più potuto rivolgermi a lui e mi sono dovuta accontentare
di quel che ho trovato, provandone più di uno, ma che pena!
Non mi resta che sperare di non averne bisogno per problemi seri...

Come si chiama la micia?
Falle una carezza da parte mia e dei miei pelosi e dille che la pensiamo e incrociamo tutto per lei, povera cucciolotta.
  Rispondi Citando Vai in cima