Discussione: SOS micio miagolone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2016, 09:32   #15
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: SOS micio miagolone

Quote:
Originariamente inviato da Nanaaah Visualizza Messaggio
Qui invece mi scuso perchè non ho proprio più risposto!
Vi aggiorno: abbiamo cominciato a chiudere Tappy tra cucina e veranda, sperando si abitui a dormire ai nostri orari (per quanto gli mettiamo i suoi giochini in cucina, non ha così tanto spazio per correre...). Ogni tanto si sveglia e miagola, soprattutto la mattina.. Il senso di colpa è immenso e continuo a sperare che prima o poi gli passi e si abitui...
Che si svegli la mattina presto è normale, i gatti, da bravi predatori crepuscolari, sono "settati" per svegliarsi a quell'ora, ma vedrai che si abitua (spero )

Quote:
Originariamente inviato da Nanaaah Visualizza Messaggio
Secondo voi quali sono i sintomi per capire se un gatto si annoia/è infelice? Tappy spesso gioca tra palline, scatoloni e tiragraffi.. Ma in altri momenti cade in un lungo oblio di (credo) noia e miagolii infiniti..
E' molto bello che tu ti ponga questo problema, io ti direi di guardare intanto il linguaggio del corpo di Tappy!
In generale, contro la noia, potresti provare a dargli nuovi stimoli coinvolgendolo nelle piccole attività quotidiane: per esempio io ho appena fatto il cambio di stagione con l'ausilio della gatta
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima