Discussione: bio o non bio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2018, 17:46   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito bio o non bio

Ciao,
non so cosa ne pensiate in generale del concetto di bio, molti ritengono che sia al 99% fuffa, io (parlando di cibo umano) tendo a comprarlo pur sapendo che molto probabilmente mi stanno fregando, ma insomma su alcune cose (limoni, arance, mele, pollo ecc) ho la candida speranza che sia almeno un PO' meno trattato del non-bio.

Parlando di pet food, ho spesso provato delle referenze bio, ma sono stata sempre delusa. Yarrah non ne parliamo, non mi piace neanche la composizione. Lily's non è male ma mixa troppe proteine e il risultato è spesso feci molli e poi costa davvero un occhio della testa.

Ultimamente è uscita Catz finefood nella linea bio:

https://www.catzfinefood.de/en/catz-finefood-bio/

https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...atz/bio/704782


e io ho voluto provare sia la lattina da 200g (tacchino) che la bustina (salmone e maiale). Anche qui ne sono rimasta delusa. E' molto più morbida della referenza normale e ha l'aspetto un po' puzzoso del paté molle con tutto e di più dentro. Dopo facendo attenzione ho visto che hanno messo la carcassa (5%) e anche la zucca (2%) nella composizione del tacchino, insomma... ai gatti piace (ma cosa non piace?!) ma a me non convince molto.

Costano tantissimo (13 eu/chilo) ma sempre meno delle bustine da 85 di monoproteico Catz purr che sto dando di tanto in tanto... secondo voi dei due prodotti, qual è migliore? tenendo conto che praticamente anche il bio è monoproteico, gusti oca, manzo, tacchino, salmone? (ma il salmone non è grain free contenendo 2% di quinoa)..

La mia idea era di darlo ogni tanto alternato al purrr, ora Wasabi mangia metà carne cruda e metà umido, mentre Waffle mangia carne il 90% del tempo, e qualche volta un po' di umido mono, così per variare e anche perchè mi interessa vedere come evolve la sua allergia/intolleranza.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima