Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2020, 16:32   #2
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Olav, si comporta come se avesse l'iperestesia. A 4 mesi???

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Ieri sera il mio gattino ha cominciato a correre agitando la coda a casaccio, da fermo batteva il piedino sinistro a terra come fanno i conigli, e si leccava nervosamente.
L'abbiamo guardato toccandogli le parti disturbate, ma non ha reagito come se avesse dolore.
La stessa cosa è successa anche stamattina, corse, coda agitatissima, tambureggiamenti tipo coniglio, la pelle della schiena agitata, inoltre mi ha soffiato contro e ha cominciato a girarmi intorno con atteggiamento aggressivo, pupille a fessura, pelo rizzato.
Per calmarlo l'ho avvolto in un asciugamano. Lui li bloccato pian piano si è rilassato ed ha cominciato a fare le fusa, con gli occhietti socchiusi.
Si è calmato, anche se ogni tanto ha scatti nervosi verso la coda, per tutto il pomeriggio si è comportato normalmente, mi ha fatto le fusa, si è fatto accarezzare, ha giocato e lui e Kiwi si sono leccati a vicenda.
Ha iniziato solo ieri, non ho idea di cosa sia. Per ora lo filmeremo col cellulare, poi chiederemo alla veterinaria quando faremo il richiamo per il vaccino.

Come sta Olav? Ha avuto ancora comportamenti simili? Hai controllato se per caso il micino ha pulci? Possono dare davvero fastidio e la base della coda è una posizione in cui si possono maggiormente nascondere e annidarsi.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima