Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-08-2010, 12:59   #1
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Insufficienza renale, è grave, aiuto

Vi prego di aiutarmi, e di aiutare il mio Rocco. Rocco ha due anni, è castrato, vaccinato e vive in casa, ho 5 gatti in totale. Dopo diversi giorni che non stava bene, e in cui lo abbiamo curato per una gengivite, a seguito dello scarso miglioramento stamattina ho insistito per gli esami del sangue a cui il vet ha fatto seguire anche un test per la leucemia. Al test è risultato negativo, ma gli esami del sangue hanno confermato il malfunzionamento dei reni che il vet aveva ipotizzato dalla palpazione. Ha l'urea a >300 e la creatininemia a >10. Il medico mi ha detto che sono valori gravi, significa che i reni sono andati, e che possiamo sperare di aiutarlo con delle flebo (ne ha già fatta una, un'altra la faremo questo pomeriggio) ma non devo farmi grandi illusioni. Ho molta fiducia nel vet ma in questo caso non sono molto convinta di come sta procedendo, e soprattutto non posso accettare di perdere un gatto che ha solo due anni, non ha mai avuto niente di serio e anche ora è sì inappetente e apatico ma ancora molto vitale e sveglio. Vi prego aiutatemi, ditemi se devo fare altre indagini, se devo insistere per una terapia diversa.... vi prego, non mi sono mai trovata in un problema simile e non so come fare.
Aggiungo, se serve sapere: mangia solo secco di buona qualità, eccezionalmente bocconcini di umido o cibo fresco ma sempre sotto controllo. Ora non mangia da giorni, non vomita, ha fatto 5 gg di antibiotico e cortisone, non va in lettiera.
Vi prego, aiutatemi
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima