Discussione: Problema pipė
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2024, 15:49   #27
Profilo Utente
d3ntin
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2024
Paese: Castello di Godego
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 25
Predefinito Re: Problema pipė

sono passate quasi due settimane, la situazione mostra segni di miglioramento anche se non possiamo dire si sia risolta...

Abbiamo iniziato a giocare pių spesso con loro, soprattutto giochi di esplorazione ma a volte anche con le palline (Oliver e Minų vanno matti per i topini pelosi). Gli diamo l'umido quasi tutte le sere, pių snack e bocconcini durante i giochi. Abbiamo messo un tiragraffi in pių (in cartone, ho provato a farlo io) pių altri due che arriveranno a breve. Hanno 4 ciotole per l'acqua sparse per casa. Crocchette sempre disponibili, una lettiera in pių in soggiorno (ma la usano molto poco).

Stiamo aspettando le analisi delle urine di Minų, e ieri abbiamo parlato con la comportamentista. Mi ha detto anche lei che il gatto "problematico" (passatemi il termine) sembrerebbe proprio Romeo e che la Minų sia semplicemente manifestando ansia. Su suo consiglio aggiungeremo un'ulteriore lettiera al piano di sopra (anche lei ha detto che dovrebbero essere tante quante i gatti pių una) e qualche ciotolina di crocchette in giro. In pių, ci ha consigliato Feliway Friends da mettere uno per piano nelle stanze dove sono le lettiere.

Ad oggi, la situazione sembra essersi distesa un attimo. Romeo sembra meno irrequieto, non aggredisce pių noi e molto meno la Minų (avremo avuto un paio di episodi nelle ultime due settimane, prima era almeno il doppio). La mattina non č pių venuto a svegliarmi se non un paio di volte, ma si č tranquilllizzato dopo che l'ho coccolato un pō e mi ha lasciato tornare a dormire.
La Minų sembra essere pių tranquilla...ha ricominciato a cercarci per le coccole, gioca un pō di pių ed č tornata nel letto con noi anche insieme ad Oliver e Romeo. Perō, anche se meno, se ha l'occasione fa ancora pipė dove non dovrebbe...
Oliver, da parte sua, a volte č un pō agitato, e ho notato che guarda la Minų con un pō di interesse, e a volte la importuna un pō. Per fine mese, se la cosa non degenera, lo sterilizzeremo. Oltre a questo, č il pių tranquillo di tutti, gioca e sta con entrambi e con noi, ed č sempre in cerca di coccole da noi.

La situazione č in fase di miglioramento, di sicuro, anche se non č ancora del tutto a posto. Per il prossimo mese continueremo con i consigli avuto da voi e dalla comportametista, e con l'occasione della sterilizzazione di Oliver, faremo il punto.
d3ntin non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima