Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2020, 14:35   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Gatta allergica? otite, leccamento, grattamente in tempo di quarantena.

La dieta casalinga (carne cotta o cruda) andrebbe integrata con appositi integratori, a meno di non dare le ossa polpose... detto ciò, le carenze si presentano nel lungo periodo, quindi anche qualche mese senza integrazioni non succede niente (io ho fatto quasi 3 mesi di sola dieta cotta senza integrazioni con gatti adolescenti in crescita, e non sono nè morti nè deperiti).

A differenza di Babaferu, io in presenza di dermatite "cattiva" inizierei direttamente con dieta casalinga (fra l'altro forse in questo momento con il covid è più facile reperire la carne in supermercati piuttosto che scatolette di ottima qualità, che di solito sono quasi solo disponibili online).

Certo se la gatta è schizzinosa all'inizio sarà dura. Puoi provare ad insaporire con olio, poco burro, pochissimi croccantini sbriciolati proprio in casi estremi (ma dati a scalare così si disintossica). Carni come l'agnello o il maiale cotti contengono più grassi, che di solito ai gatti piacciono, o anche il tacchino cotto con la sua pelle.

Se invece decidi di provare con un umido industriale, inizierei con dare un monoproteico grain free, meglio se di carne tipo coniglio, capra, agnello (insomma nè pollame nè pesce).
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima