Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2020, 10:49   #7
Profilo Utente
Maky
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Italia
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 5
Predefinito Re: Macchia marrone nell'occhio

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Anni fa, quando ancora avevo la Goku (a quei tempi ancora una giovincella) e l'avevo portata dal veterinario, avevo visto una gatta di 14 anni con un occhio verde, ed uno marrone. Scuro, come di solito li hanno i cani.
La padrona di quella gatta aveva detto che era così da tre anni, e che non le aveva mai dato problemi.

Qualche mese fa mi ero ricordata di questo episodio e sono andata a leggere a riguardo.
Da quanto ho capito, ad alcuni gatti succede che gli occhi si colorano di scuro. Se la macchia è piatta (ovvero, è solo l'iride colorato), allora non dovrebbero esserci problemi, andrebbe solo controllata periodicamente. Se la macchia è gonfia invece potrebbe essere un melanoma, e quindi è bene intervenire subito.
Grazie per la risposta! Allora, lei ha sempre avuto delle venature marroncine negli occhi e di quelle non mi sono mai preoccupata perché alla fine ci è nata. La macchia nell'occhio mi sembra piatta, l'unica cosa leggermente "rialzata" è la venatura marrone negli occhi, ma è sempre stata così. Non so, quindi, se questa cosa sia una sorta si "estensione" delle venature o qualcosa di cui preoccuparsi. La porterò comunque dalla veterinaria in questi giorni!!
Maky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima