Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2017, 11:48   #208
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,472
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Ah, questo è indubbio! Già adesso sopporta molto di più; anche perchè più di qualche volta ho avuto l'impressione (appunto) che il diavoletto nero lo facesse apposta, per spodestare la ziona da cestino/divano/letto, ecc. ecc.
E' un classico, Buio lo fa spesso con Volland, con Berenice non si azzarda. Lei è diversa, è cresciuta in strada, ha strategie diverse da loro e molto più efficaci e senza mai aggredire neppure sotto forma di mordicchiamenti tra loro. Tutto si basa sulla sua mimica facciale impercettibile per noi (per me almeno) e posturale senza ricorrere al pelo dritto o al ringhio o soffio o orecchie basse. E' uno spettacolo vederla non capirci niente
Tra Buio e Volland ci sono contatti fisici senza danni reciproci, danze rituali di invito o sfida che si frammischiano ai contatti, e non so mai chi vince e perché ha vinto, o solo se l'altro ha voltato le spalle e se ne è andato per mancanza di interesse alla questione. Capirli è molto difficile data la molteplicità di stati d'animo e situazioni che si accavallano. Come di volta in volta mettono sul campo quello che hanno appreso ieri o dieci minuti fa riadattandolo alla contingenza. Bellissimo per me osservare tutto questo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima