Discussione: Allergia al vaccino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2018, 03:02   #1
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Allergia al vaccino

Martedì pomeriggio ho portato l'ultimo arrivato, Tommy, a fare la vaccinazione trivalente.

Appena arrivati a casa, ha dormito per 4 ore filate, ha cercato di mangiare qualcosa ma poi ha vomitato.
Lì per lì ho pensato ad una sonnolenza post vaccino.
Però il giorno dopo non reagiva granché, mangiava ma senza grande appetito come suo solito (ha 4 mesi e mezzo circa, quindi vorace) e ha fatto una diarrea liquidissima, sembrava quasi pipì marrone.

Giovedì ancora, mezzo attivo ma non troppo. Ok che è ancora un cucciolo e col cambio di stagione anche gli altri, me inclusa, sono parecchio letargici, però averlo visto anche venerdì mattina così semi comatoso, freddo, con il nasino secco secco, non voleva mangiare niente e beveva e basta.. appena aperto lo studio veterinario, mi ci sono fiondata.

Come immaginavo, ha avuto una reazione allergica, per fortuna mite, al vaccino.
Gli ha fatto un antistaminico, credo, che gli ha bruciato da impazzire e, una volta a casa, ha iniziato pian piano a riprendersi.
Ha mangiato abbastanza - lui è bravissimo e si sa gestire - e ha fatto la nanna, ancora niente giro in lettiera.

Il prossimo mese ha il richiamo e la vet, sul libretto, ha scritto che ha avuto una reazione allergica al vaccino.
E fin qui ok.

Ora, dopo il richiamo, sarà il caso di rifarglielo 'sto vaccino tra un anno, visto che lo fa star male e l'antistaminico brucia tantissimo?

Premetto che io di solito, dopo 4-5 anni, il vaccino non glielo faccio più, come mi è anche stato consigliato da un mio precedente veterinario, tanto più che sono gatti casalinghi.

(No, al momento non ho 18 gatti in casa con me, sono tutti i gatti presenti nella mia vita)


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza

Ultima Modifica di kaede; 29-09-2018 at 03:05.
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima