Discussione: Ho bisogno di conforto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-10-2018, 07:04   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ho bisogno di conforto

capisco benissimo la tua preoccupazione... per quanto continui a ripeterti che è irrazionale, che starà benissimo, che non c'è motivo di preoccuparti... quel tarlo rode e rode, e non puoi evitare di pensarci.

però non vedo altre soluzioni... lasciale magliette usate in giro, che possa acciambellarsi dove sente il tuo odore.

e pensa che potrebbe essere un'esperienza inizialmente un po' sgradevole, ma poi tornerai, e lei capirà che non l'hai abbandonata. potrebbe essere un aiuto per superare quel primo trauma.

qui c'è biri-cozza che per 18 anni è stato con la stessa signora e con suo fratello micio coetaneo. poi due anni fa lei non li ha più potuti tenerle perchè ha problemi di salute che non le consentono di occuparsene al meglio, e il figlio che fino a quel momento l'aveva aiutata andava a studiare lontano. dunque ci siamo conosciute, e me li ha affidati. lui ha subito come un enorme trauma quel distacco, poi piano piano si è rifatto una vita qui (ci sono voluti mesi perchè si facesse vedere in casa, o si facesse coccolare, all'inizio è anche scappato ed è stato 15 giorni fuori casa). a gennaio ha anche perso il fratello, l'ultimo punto di riferimento. si è accozzato a me in modo davvero commovente. ora, dopo più di 9 mesi dalla morte di Romeo, sta ricominciando piano piano a ritagliarsi i suoi spazi, non dorme più tutte le notti sulla mia testa o contro il mio petto, e insomma... nonostante i 20 anni suonati, continua ad evolvere, a crescere, ad accumulare esperienze che ne influenzano il modo di rapportarsi alla vita. te l'ho raccontato perchè se un gatto tanto anziano può superare queste cose, io credo che la tua Amelie riuscirà benissimo a metabolizzare il significato della tua assenza, e magari ricavarne un diverso approccio alla vita. probabilmente si, avrà il timore di essere stata abbandonata, anche se resta nella sua casa... ma poi tu tornerai da lei!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima