Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 21:21   #16
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Ovviamente i genitori dei miei ragdoll hanno pedigree e lo hanno anche i miei due ragdoll. Comprare un cucciolo di razza senza pedigree è esattamente come comprare un gatto comune che somiglia a un cucciolo di razza, pagarlo addirittura 400€ lo trovo immorale.

Scusami ma, come hanno detto le altre, il fatto che tu vada a pagare un ragdoll quella cifra è davvero sospetto, non è un affare o una fortuna inaspettata.
Fidati che un allevatore serio (che comunque non è un ente di beneficienza) ci rientra delle spese che deve pagare per dichiarare una cucciolata (compresi vaccini etc.) negli 800€ o poco piu' che chiede per i cuccioli, se non la dichiarano ci possono essere sotto mille motivi e nessuno mi farebbe dormire sonni tranquilli.

Detta cosi', e considerando che i genitori sono grandi, mi da tanto l'idea di una scucciolatrice e non vedo come sia possibile che possa fare test ed avere a cuore la salute dei gatti e dei cuccioli se fa ancora fare figli a una gatta di 9 anni.

Sono davvero basita, è chiaro che l'allevatrice (e il termine lo trovo improprio) vuole guadagnarci al di fuori dei controlli delle associazioni regolari. Io non prenderei mai un ragdoll in questo modo. Se non vuoi pagare la cifra del costo di un ragdoll dovresti, come ti hanno consigliato, provare a cercare un allevatore serio che venda un riproduttore sterilizzato, sono giovani (non certo di 9 anni!) e vengono venduti a metà prezzo o anche meno proprio perché adulti. E saresti gia' certa del carattere e della loro salute.

Poi ovviamente la decisione è tua.


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima