Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2018, 21:03   #1
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito I gatti non bevono: è un problema?

Allora, cerco di non dilungarmi
Come molti di voi sanno fino a un paio di mesi fa la dieta dei miei gatti era al 90% a base di croccantini, e quindi bevevano tutti come cammelli, ogni giorno. Poi ho levato il secco si può dire quasi dal giorno alla notte, e dal giorno dopo (ma non per dire: esattamente il giorno dopo!) hanno smesso tutti di bere, di botto, in massa. Me ne sono accorta immediatamente perché ero talmente abituata a vedere il viavai continuo dalle ciotole dell'acqua che trovarle immacolate così all'improvviso è stato un mezzo shock. Insomma so che è normale, che il gatto è un animale che non ha bisogno di bere e che una dieta 100% umida dovrebbe bastare... ma basta davvero?! Insomma in 2 mesi ormai non ho mai visto nessuno bere, nemmeno mezza volta! Qualche tempo fa ho bollito un po' di carne e il brodo l'ho lasciato a disposizione dei mici, sicura che ne sarebbero stati felici... solo Bizet ha dato qualche leccatina, il resto è rimasto intonso fino al mattino seguente, nemmeno di un millimetro l'hanno bevuto 😂😂 quindi non ci ho riprovato... ma secondo voi dovrei?? I vostri gatti che mangiano solo umido bevono ogni tanto, o proprio zero come i miei? Dovrei integrare i liquidi con qualche trucchetto oppure sto tranquilla così? Scusate sicuramente sto facendo domande super idiote ma è da un po' che ci penso!!!
Fusine a tutti


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima