Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2018, 10:08   #7
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Miogatto patè supreme monoproteico

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
taurina a parte, col 2% di grassi non è un completo, dovrebbero stare almeno sul 5%
Condivido in pieno, per me è da considerarsi complementare, a prescindere dalle integrazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Laus Visualizza Messaggio
Una volta a uno stand di una marca di pet food mi risposero che la taurina è naturalmente presente nella carne. Quando risposi che lo sapevo, ma che sapevo anche che si perdeva con la cottura, mi risposero che dipenderebbe dal processo di produzione e, in sostanza, di "diffidare" da quei prodotti in cui veniva aggiunta.

Non che ci dia molto credito a quest'ultima cosa, ma magari dipende davvero dal processo di produzione.
La taurina è idrosolubile ancor più che termolabile. Per dire, anche scongelando la carne se ne perde, va nell'"acquetta" dello scongelamento. Quanto se ne perda per uno o per l'altro motivo non lo so. Animonda Carny dichiara di non aggiungerne e indica la quantità di taurina. Altre marche che reputo valide, l'aggiungono.
Ho smesso di interrogarmi su quanta taurina c'è davvero nel cibo industriale e quanto ne servirebbe al gatto, tanto non ne vengo a capo.
Circa tre volte a settimana i nostri gatti mangiano un pasto di crudo, cuore di manzo compreso, e ho deciso che va benissimo così
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima